VALAERIA: IL COMMENTO DI DAVIDE ZARAMELLA

Catalogo118

VALAERIA
di Francesca Angelinelli
—————————
Dopo aver letto gli altri due romanzi di questa giovane autrice ( Chariza, il soffio del vento e Chariza, il drago bianco), e in attesa del nuovo romanzo Werewolf, stanotte mi sono letto il terzo romanzo Valaeria. Eccone le mie impressioni

Copertina : voto 7. Stupenda la donna, anche se un ritratto dei tre fratelli non ci sarebbe stato male….. alla fine la storia racconta di tutti e tre….
Trama : voto 6,5 inizio, 7 fine. A parer mio questo romanzo poteva essere l’ inizio di una saga…… E’ velocissimo, con molti cambi temporali, a volte si fà fatica a capire quanto sia passato da un capitolo all’ altro ( cosa che non succedeva in Chariza). Ero stato avvertito dall’ autrice che questa è un opera prima…… infatti le dò un 7 per l’ impegno e la fedeltà con cui racconta l’ antica Roma.
Personaggi voto globale 6,5 A volte si fà fatica a capire come sono fatti, gli anni passano velocemente ( si passa da mesi a anni in poche pagine) e alla fine hai quella sensazione che ti sei perso qualcosa.
Duelli : voto 7 Belli, con le armi molto ben descritte

Voto finale: 7
Considerazione finale:
Un bel libro, secondo me da questa idea poteva trarne una trilogia…… comunque scritto molto bene, si legge tranquillamente
Ora non vedo l’ ora di divorare Werewolf.

Lascia un commento